Eurochocolate 2013 -

Dedicata alla tradizione della cioccolatiera italiana e internazionale. Eurochocolate è senza dubbio l'evento dedicato al cioccolato più importante dell'Umbria, se non d'Italia. Si svolge ogni anno in Ottobre a Perugia, e ogni anno all'interno della manifestazione vengono allestiti stands gastronomici di produttori di cioccolato ed organizzati tantissimi eventi, spettacoli, iniziative culturali che animano le vie e le piazze del centro storico della città capoluogo dell'Umbria.

Perugia è nuovamente pronta ad ospitare, dal 18 al 27 Ottobre 2013, la nuova edizione di una delle kermesse dedicate al cioccolato più conosciute e famose non solo d'Italia, ma nel mondo: Eurochocolate.

I temi di  Eurochocolate 2013 saranno  ecosostenibilità ed ecocompatibilità, in una presa di coscienza che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente nella quotidianità di tutti i giorni. Sarà infatti, “Evergreen - La sostenibile dolcezza dell’essere”, il claim ufficiale per la prossima edizione e anche l''immagine Ufficiale dell'edizione è tutta rivolta al green: è una piantina di menta (particolarmente adatta all'abbinamento con il cioccolato) capace di esprimere il concetto di "freschezza" che viene da sempre riconociuto al progetto di Eurochocolate, travasata in una golosa Tazza per cioccolata che sarà il Gadget Ufficiale della linea Eurochocolate 2013. L’obiettivo di Eurochocolate 2013 espresso dal patron Eugenio Guarducci è quello di riuscire a diventare un evento a impatto zero. Numerosissime saranno dunque le iniziative ‘green’ a partire dal servizio di pony express con biciclette a pedalata assistita all’uso di tovaglioli biodegradabili nel rispetto delle foreste.

Immancabili "eventi nell'evento" le Sculture di Cioccolato ad esempio, fatte da abilissimi scultori che si dilettano a scolpire blocchi di cioccolato di 1 m³ di volume e a ricavarne vere e proprie opere d'arte che sono esposte per tutta la durata della manifestazione. Durante la lavorazione delle statue milioni di scaglie di cioccolato sono date in distribuzione gratuita al grande pubblico che ha raggiunto Perugia in quei giorni.

 
 
Scrivici con Whatsapp al 366 357 3081